mercoledì 6 giugno 2012

A spasso tra gli etruschi - Le Foto

Salve a tutti
domenica scorsa abbiamo passato una bella giornata a spasso tra le emergenze etrusche e romane del territorio per verificare le criticità dei siti in prospettiva di una loro fruibilità turistica. Il sito del tempio dei Fucoli necessità di un intervento di ripuluitura e ripiantumazione dell'area; alla fattoria di Poggio Bacherina va ripristinata parte della recinzione e realizzato un pannello esplicativo; la tomba dipinta della Pedata (la meglio messa) dove pensiamo di istallare un cartello sull'innesto della strada statale.
Poi la pausa pranzo con la sosta al ristorante dove ci siamo rifcillati (un sincero ringraziamento Massimiliano, proprietario del ristorante Il Rabarbaro, per il trattamento che ci ha riservato).
Il sito delle Camerelle, recentemente ripulito dal proprietario del terreno Giordano Cresti (anche qui  un sentito ringraziamento), che necessità di interventi di consolidamento delle strutture e di una adeguata cartellonistica. La serata si è conclusa alle terme romane di Mezzomiglio, le peggio messe; qui le cose da fare sono proprio molte ed impegnative: ripulitura del sito, consolidamento delle strutture, realizzazione di recinzione e cartellonistica.
Cliccando qui è possibile vedere le foto scattate durante la passeggiata conoscitiva del nostro passato.
Un saluto a tutti e grazie per la partecipazione alle nostre iniziative.

Nessun commento:

Posta un commento