venerdì 6 aprile 2018

Trekking "la battaglia di Monticchiello"

Salve a tutti
Siamo in aprile, abbiamo terminato con le conferenze di "Un Tè con gli Etruschi" e quindi iniziamo ad uscire all'aperto: cominciamo con una passeggiata nella verde Val d'Orcia.
Passeggiate di Primavera: Domenica 8 aprile si parte alle ore 9 dal museo archeologico di Chianciano Terme con auto proprie. Andiamo a Monticchiello per iniziare la passeggiata denominata "La Battaglia" che ripercorre i luoghi della battaglia dei partigiani a Monticchiello nella seconda guerra mondiale. Lunghezza 7.5 Km. circa; difficoltà media; pranzo al sacco o libero (possibilità di pranzare presso i ristoranti "La Guardiola" o a "La porta"); indossare indumenti e scarpe idonee a una passeggiata in strade bianche e di campagna; se caldo portarsi bottiglietta di acqua. 

Passeggiata preparata e guidata da Mauro Pinzi


Percorso: Monticchiello (parcheggio), Colle Sodo, Castelletto, Pieve Santa Maria dello Spino, Podere Lamone, Podere Santa Maria, Monticchiello (Parcheggio) - pranzo.

Partecipazione libera, gratuita e aperta a tutti
Ogni partecipante aderisce a titolo personale e volontario.
L'Associazione si limita ad organizzare l'appuntamento alla partenza  e non percepisce nessun emolumento per il servizio.
Ogni responsabilità è personale e a carico di ogni partecipante

Nessun commento:

Posta un commento