giovedì 17 gennaio 2019

Alesia: il capolavoro di Cesare

Salve, questa settimana torniamo a parlare di storia e torniamo al tempo dei Romani e lo facciamo con un amico di vecchia data, un archeologo bolognese che ha sempre avuto la passione per la storia e in particolare quella di "recitare" la storia.
Sabato 19 gennaio 2019 alle ore 17 presso la sala Thesan del Museo Archeologico di Chianciano Terme, Marco Mengoli, archeologo, professore presso il MIUR, ci parlerà di: "ALESIA: il capolavoro di Cesare"
Prima della conferenza, potrete gustare i buonissimi dolci delle bravissime e generose socie che con la loro passione e bravura contribuiscono in maniera determinante alla buona riuscita degli incontri del sabato, accompagnati da nostro tradizionale  tè etrusco ma anche un caffè o un goccetto di zibibbo.

Ingresso libero aperto a tutti, soci e non, fino ad esaurimento posti.  


Si ringrazia gli hotel Angiolino e Ambasciatori per l'ospitalità e Terme di Chianciano per l'ingresso alle Piscine Termali Theia offerte ai Conferenzieri. 

Incontro realizzato in collaborazione con Museo Archeologico Chianciano (MAC), Archeservice Snc e Comune di Chianciano Terme e Fondazione Musei Senesi.  

Nessun commento:

Posta un commento