venerdì 14 dicembre 2018

Il Paesaggio della Valdichiana

Buongiorno a tutti

Torniamo al presente dopo quanto visto e sentito la scorsa settimana sulla nascita della penisola italiana e gli effetti sismici dei movimenti della placca africana su quella europea (noi Italia apparteniamo ormai da 25 milioni di anni a quella africana). Riccardo Pizzinelli, già nostro ospite negli anni passati quando ci ha parlato delle origini di Montepulciano e del Tempio di San Biagio e del Rinascimento a Montepulciano, ci parlerà dell'origine del paesaggio che è sempre sotto i nostri occhi, quello della Valdichiana.
Sabato 15 dicembre 2018 alle ore 17 presso la sala Thesan del Museo Archeologico di Chianciano Terme, Riccardo Pizzinelli, cultore della storia e della cultura locale, ci parlerà di: "Il paesaggio della Valdichiana"
Arrivate qualche minuto prima per gustare i buonissimi dolci delle bravissime e generose socie che con la loro passione e bravura contribuiscono in maniera determinante alla buona riuscita degli incontri del sabato), accompagnati da nostro tradizionale  tè etrusco ma anche un caffè o un goccetto di zibibbo.

Ingresso libero aperto a tutti, soci e non, fino ad esaurimento posti.  


Si ringrazia gli hotel Angiolino e Ambasciatori per l'ospitalità e Terme di Chianciano per l'ingresso alle Piscine Termali Theia offerte ai Conferenzieri. 

Incontro realizzato in collaborazione con Museo Archeologico Chianciano (MAC), Archeservice Snc e Comune di Chianciano Terme e Fondazione Musei Senesi.  

Nessun commento:

Posta un commento