giovedì 24 maggio 2018

Inaugurazione pic-nic alla Bacherina

Buongiorno a tutti
E' arrivato il tempo della nostra piccola annuale passeggiata con pappata in campagna e quest'anno l'abbiamo abbinata ad un evento che ci fa particolarmente piacere.
L'autunno scorso infatti, grazie al contributo della Regione Toscana, come Associazione Geoarcheologica siamo riusciti a sistemare l'area archeologica della fattoria etrusca di Poggio Bacherina con una grande ripulitura dell'area, sistemazione della recinzione protettiva, posizionamento di una bacheca informativa e un allestimento dell'area che illustri le funzioni che venivano svolte nella fattoria, con ricostruzione schematica del telaio per tessere, dei contenitori (ziri) per contenere cereali e vino ecc., quindi
Domenica 27 maggio alle ore 12.30 Inaugurazione del nuovo allestimento dell'area Archeologica di Poggio Bacherina (Strada Vecchia Senese a monte della Rinascente).
A seguire pranzo a pic-nic offerto a tutti i Soci ed Amici dell'Associazione Geoarcheologica e del Museo.
Parcheggio auto lungo la Strada Vecchia Senese nell'area delle "Case Popolari" di via Montale (Rinascente). Per raggiungere l'area della fattoria è presente un breve tratto nel bosco da fare a piedi poco adatto a chi soffre di disabilità motorie.
Per chi vuole camminare alle ore 10 si parte dal Museo Archeologico per un percorso a difficoltà medio-bassa della lunghezza di circa 5 Km per raggiungere l'area di Poggio Bacherina.



Partecipazione libera, gratuita e aperta a tutti
Ogni partecipante aderisce a titolo personale e volontario.
L'Associazione si limita ad organizzare l'appuntamento alla partenza  e non percepisce nessun emolumento per il servizio.
Ogni responsabilità è personale e a carico di ogni partecipante

Nessun commento:

Posta un commento