mercoledì 14 dicembre 2016

I Medici e le falsificazioni storiche

Buongiorno a tutti
Dopo il sabato trascorso in compagnia dell'arte a Siena tra otto e novecento, questa settimana parliamo di come viene raccontata la storia, a volte
falsificandola raccontando il vero: Sabato 17 dicembre presso il Museo Etrusco di Chianciano alle ore 17 Paolo Nanni, docente di storia medievale presso l'Università di Firenze, ci parlerà di "Falsi storici e falsificazioni: discutendo intorno alla fiction sui Medici".
Questo sabato abbiamo anche le votazioni per il rinnovo del Consiglio dell'Associazione Geoarcheologica: dalle 15 alle 17 (prima della conferenza) presso il museo, si vota; per chi volesse candidarsi è possibile lasciare il proprio nome fino a giovedi 15 telefonando al museo 0578-30471.
Chiaramente anche questo sabato avremo il consueto tè speriamo anche con i dolci delle instancabili e generose socie.
Vi aspettiamo

Ingresso libero aperto a tutti, soci e non, fino ad esaurimento posti. 


Evento realizzato in collaborazione con Hotel Ambasciatori, Hotel Angiolino, Terme di Chianciano, Museo Etrusco Chianciano (MEC) e Fondazione Museo Archeologico delle Acque. 
 

1 commento:

  1. Orgoglioso di continuare a far parte di un gruppo di Amici con la passione dell'archeologia, ringrazio da consigliere uscente chi fin da ragazzo e per tanti anni a seguire, mi investì di una carica si simbolica ma che sempre mi ha reso Orgoglioso. Alessandro Chiezzi

    RispondiElimina