mercoledì 22 aprile 2015

Buongiorno
Sabato 25 aprile alle ore 9.30 dal Museo Etrusco, partenza per la tradizionale giornata nei boschi di Chiarentana.
La passeggiata si snoda lungo il versante che si affaccia sulla Val d'Orcia per proseguire lungo sentieri (non stradine!!!) lungo il bel bosco di Chiarentana, con percorso in lieve ma costante pendenza, fino a
raggiungere i campi a valle del Palazzone e il laghetto dell' "omo morto"; da li inizia la salita vera e propria raggiungendo, passando per Poderuccio, Pietraporciana. Il ritorno potrà avvenire o direttamente lungo la strada bianca o scendendo verso Chiarentana (quest'anno eviteremo di scendere dalla parte del "trave" che l'anno passato ci ha creato problemi di "impantanamento").

Come ogni anno e' possibile mangiare (versando un'offerta libera) alla festa organizzata, nell'area apposita del Centro Visite di Pietraporciana, dall'AMPI e da LEGAMBIENTE in occasione del 70' anniversario della Liberazione.
Chiaramente per chi vuole è possibile portarsi il pranzo a sacco.
Il percorso della lunghezza di circa 4,5 Km non presenta grandi difficoltà altimetriche ma, svolgendosi lungo sentieri nel bosco, impone un abbigliamento idoneo con scarpe comode ma chiuse, e una bottiglietta d'acqua perchè camminare nel bosco è sicuramente più impegnativo che lungo una strada (il ritorno è pressochè tutta discesa).
Un appuntamento per i nostri appassionati camminatori.
Per gli appassionati d'arte non dimenticate che domenica 26 aprile andiamo a Massa Martana e Carsulae, saremo più precisi nel post di domani.

Nessun commento:

Posta un commento