giovedì 12 febbraio 2015

Viaggi alla fine del mondo

Bonjour
Quest'anno per l'undicesimo ciclo di "Un tè con gli Etruschi - degustazioni culturali" abbiamo preso l'abitudine di saltare di palo in frasca..... da un viaggio nella microstoria locale, con un salto incredibile, passiamo a viaggi alla fine (o inizio) del mondo:
Sabato 14 febbraio ore 17 presso il Museo Etrusco di Chianciano Terme (MEC) Flavio Enei, direttore del Museo del Mare di Santa Severa (Rm) parlerà di "Gli antichi sugli oceani - viaggi ed esplorazioni alla fine del mondo".
Flavio Enei non è una new entry in quanto ricorderete che 2 anni orsono ha tenuto una interessantissima conferenza su "Servi e padroni in età preromana" quindi con piacere ascolteremo la sua conversazione.
Prima dell'incontro potrete gustare un tè con un dolcetto delle nostre impagabili Socie.
Per le creazioni dolciarie della settimana passata si ringrazia Anna Ciacci, Tina Genovese, Paola Canestrelli, Dina Puccinelli, Lilia mazzolai e Anna Viti.
Un ringraziamento particolare alla famiglia Barbetti per la consueta e amichevole ospitalità presso l'Hotel Ambasciatori per i nostri conferenzieri e alle Terme di Chianciano per le Theia e chiaramente il nostro Museo per ospitarci ad ogni sabato.
Vi aspettiamo numerosi.
Ingresso libero aperto a tutti fino ad esaurimento posti.

Nessun commento:

Posta un commento