mercoledì 20 novembre 2013

Sanguineti intervista Socrate per Un Tè con gli Etruschi

Continua il grande successo di pubblico agli incontri del sabato con "Un tè con gli Etruschi". I partecipanti agli incontri al Museo Etrusco
sono stati così numerosi che la settimana passata siamo stati costretti ad abbandonare la storica "Sala Thesan" per spostarci nella più capiente "Sala delle Collezioni"; malgrado ciò anche questo sabato la sala si è rivelata un po' stretta ed abbiamo dovuto occupare buona parte della galleria di accesso alla sala. Certo è che il disagio è stato ampiamente compensato dalla bella conferenza sulla storia dell'arte senese del '300 che Annamaria Guiducci (non a caso Direttrice dell'importante Pinacoteca nazionale di Siena) ha tenuto davanti ad un pubblico "attento" di oltre 70 persone.
Questa settimana si replica con un incontro particolare e di sicuro fascino, un ritorno alla radio degli anni '60; "Le Interviste Impossibili".
Sabato 23 novembre ore 17 Museo Etrusco Chianciano Terme "Le Interviste Impossibili - Sanguineti intervista Socrate" con Michele Gambetti (alias Sanguineti) e Marco Mengoli (alias Socrate).
Dobbiamo anche ricordare e ringraziare le nostre "generose" Socie che ogni settimana permettono un assaggio delle loro creazioni dolciarie; speriamo che anche questo sabto non facciano mancare il loro apporto in modo da preparsi  all'incontro con la storia carichi di "dolcezze".
Vi aspettiamo quindi per un tè o un caffè accompagnato dalle creazioni delle nostre brave Socie.
Ingresso libero e aperto a tutti.

e vai con la ....... rima

siccome il Mengoli ad inizio mese
e la cosa me lo ha detto lo rattrista

non disse tutto di Socrate ateniese
stavolta tira fuori un’intervista

badate bene tutto senza spese
fatta al filosofo da un noto giornalista

si dirà che morì per la bevuta
di un bicchiere pieno di cicuta

Nessun commento:

Posta un commento