giovedì 4 marzo 2010

Domenica celebriamo il ricordo di 2 Amici

Per domenica 7 marzo alle ore 10, inviatiamo tutti i Soci ed Amici a partecipare alla intitolazione di 2 edifici comunali a due amici e soci che ci hanno lasciato un po di tempo fa.
Alle ore 10 il Sindaco Gabriella Ferranti scoprirà la targa che intitola la sala del Centro di Restauro Provinciale a Benedetto Angeli.
Benedetto (Betto), oltre che essere stato uno dei 5 promotori della nostra Associazione, ha sempre partecipato alla vita sociale e culturale del nostro paese con vero spirito di servizio, mirando sempre a quello che lui riteneva meglio per la comunità. E' stato anche grazie al suo appassionato e disinteressato impegno se oggi l'Associazione Geoarcheologica ed il movimento archeologico di Chianciano e di tutto il territorio può vantarsi degli strepitosi risultati ottenuti.
Alle ore 12 il Sindaco scoprirà la targa che dedica la Scuola di Musica ad Antonello Betti. Antonello è stato, oltre che uno dei più attivi esponenti della nostra Associazione, il vero motore socio-culturale della Chianciano degli anni 70-90: la mostra collettiva sui pittori Chiancianesi, la riscoperta delle tradizioni locali come la giudeata, l'attaccamento al museo etrusco, fino ad arrivare alla sua trascinante gestione dell'Istituto Musicale "Buonaventura Somma", un "agitatore" socio-culturale a tutto tondo.
Amici di cui sentiamo la mancanza...

Nessun commento:

Posta un commento