domenica 15 novembre 2009

Insieme per un futuro migliore


Il 20 e 21 novembre 2009 il Comune di Chianciano Terme insieme all’istituto comprensivo “Federigo Tozzi”, Legambiente, Collettivo Fabbrica e la nostra Associazione, organizza la Festa dell’albero 2009.
Il 20 novembre alle ore 10 verranno piantati alberi nel Parco a Valle , vicino al semaforo, coinvolgendo alcune classi della scuola elementare Mencarelli.
Il 21 novembre alle ore 10 la piantumazione avverrà sempre nella zona del “Parco a Valle”, nel parcheggio vicino all'albergo Crociani insieme ad alcune classi della scuola elementare “Edmondo De Amicis”.
Scopo della la festa dell’albero è quello di migliorare la qualità della vita del nostro territorio: gli alberi piantati serviranno anche ad assorbire l’anidride carbonica immessa in atmosfera durante la festa della musica 2009 organizzata dal Collettivo Fabbrica. Verrano messe a dimora piante anche nel nuovo parcheggio del cimitero, mentre la nostra Associazione rimboschirà l’area della necropoli di Tolle interessata dagli scavi degli anni scorsi.

Le 140 piante che verranno messe a dimora sono state offerte dal vivaio “Il Campino” della Provincia di Siena. Durante le piantumazioni il circolo Legambiente, nell’ambito del progetto di educazione ambientale “Stop the Fever” offrirà una piccola colazione per i partecipanti.

Nessun commento:

Posta un commento