mercoledì 18 dicembre 2013

La meraviglia dell'Anatolia al Museo Etrusco di Chianciano

Salve a tutti.
Siamo sotto Natale, ma noi non rinunciamo all'appuntamento del sabato al nostro Museo. Ogni settimana i Soci ed amici che assistono agli incontri sono sempre più numerosi; abbiamo cambiato anche sala, da quella dedicata alla splendida statua di Thesan, dea dell'aurora, del tempio dei Fucoli, siamo
passati alla più capiente sala delle collezioni con l'adiacente suggestiva galleria dei Canopi. Beh, ci riempie di orgoglio il fatto che la settimana scorsa siamo (siete) riusciti a riempire anche questa.
Questa settimana ci spostiamo per un suggestivo viaggio nella parte orientale della Turchia: Sabato 21 dicembre alle ore 17, Daniela Ferrari, Università di Bologna, ci parlerà di "Il Nemrut Dagi - La tomba di Antioco I°". Come al solito Daniela Ferrari ci accompagnerà in una suggestiva "visita guidata" nell'incredibile paesaggio di questa isolata località archeologica, sperduta nei monti del Tauro Orientale.
Non mancate di arrivare qualche minuto prima, così potrete gustare una fetta dei dolci preparati dalle nostre generose Socie, che anche questa settimana (speriamo) non faranno mancare, con una tazza di tè o un caffe.
Vi aspettiamo numerosi.

ecco "l'ottava di gino"

il ventuno e questo è risaputo

è sabato e il Natale è alle soglie
sapremo dei fasti di un regno perduto

del palazzo e della tomba con le spoglie



di Antioco I  re poco conosciuto

non si sa manco se avesse preso moglie



ci dirà anche la storia dei tre magi

la Ferrari che racconta Nemrut Dagi

Nessun commento:

Posta un commento