martedì 29 gennaio 2008

Museo: come è andata

buone notizie in merito all'affluenza dei visitatori nel 2007: la Direzione del Museo Archeologico di Chianciano ha comunicato i dati al 31/12/2007; rispetto al 2006 è stato registrato un aumento di vitatori del 20% raggiungendo oltre 9.000 presenze, mentre gli incassi sono aumentati dell 11%.
Questo aumento è stato possibile sia grazie alla convenzionine con una agenzia che ha portato visitatori americani, sia a quella con alcuni alberghi (in verità molto pochi: Miralaghi, Donatella, Aggravi, Minerva e pochi altri); buona affluenza anche alla mostra temporanea sui materiali di Tolle svoltasi durante l'estate presso il castelluccio della Foce. La convenzione con i Parchi Termali ha portato a visitare il museo solamente 561 persone contro le oltre 3.000 del 2005.
Prevalente è stato comunque l'apporto dei visitatori individuali, specialmente stranieri, che cominciano a sentir parlare del nostro splendido museo sia con il passaparola che con gli articoli che sempre più numerosi appaiono nelle pubblicazioni specializzate ed in quelle di divulgazione.

Nessun commento:

Posta un commento