mercoledì 23 ottobre 2013

Un progetto per il giardino di Villa Simoneschi



Salve a tutti
La nostra Associazione, da sempre impegnata nella valorizzazione dei beni archeologici, naturalistici e storici del nostro territorio, ha provveduto a far realizzare un progetto di sistemazione del giardino storico della Villa Simoneschi.

Il progetto è stato realizzato dalla soc. Paesaggistica Toscana di Margheriti, grazie all’interessamento del nostro socio Mario Bianchi.
Il progetto si compone di una dettagliata pianta del giardino, con indicate le opere e le essenze da impiantare e di un preventivo, certo piuttosto oneroso, ma che può essere realizzato per stralci ed in parte in economia dall’Amministrazione proprietaria del bene.
In sintesi la nostra Associazione ha trasmesso al Comune l’intero progetto con l'intenzione di donarlo alla collettività al fine di porre un ulteriore tassello alla completa ri-fruizione dell’intero complesso Villa-Giardino.
Chiaramente il nostro impegno non può spingersi oltre la realizzazione del progetto, sappiamo comunque, per esperienza diretta, che a volte si presentano opportunità di finanziamenti, anche cospicui, da cogliere "al volo" e il fatto di avere già un progetto pronto può fare la differenza tra realizzare un intervento o meno. 
Per questo speriamo che la "donazion" sia gradita e possa, in futuro, tornare utile alla collettività.

Nessun commento:

Posta un commento