mercoledì 23 novembre 2011

Natura - madre o matrigna ?- Un the con gli Etruschi

Salve a tutti
Questa settimana, dopo un incontro sulle catacombe e uno sulla grancia di Castelluccio, per il ciclo Un The con gli Etruschi affrontiamo un argomento di stretta (purtroppo) attualità:
Sabato 26 novembre alle ore 17 presso il Museo Archeologico di Chianciano Terme Dario Albarello, docente presso il Dipartimento di Scienze della Terra dell'Università di Siena, parlerà di "Natura - madre o matrigna?" Frane, terremoti, alluvioni - mitigazione dei rischi naturali".
Chiaramente prima della conferenza avremo sempre il nostro the (o caffè o vinsantino) accompagnato dai dolci (ormai ho terninato gli aggettivi) realizzati dalle nostre generose socie.
Sabato scorso, insieme alla storia di Castelluccio, abbiamo gustato la crostata con nutella e la cioccolata al peperoncino di Lilia, la Tina e l'Anna si sono esibite nel ciambellone, la Rossana con il salame del re, Giovanna con i pavesini al cocco e Roberta con i biscotti. Come vedete la lista si allunga e ho il timore di annoiarVi ma Vi assicuro che questo non Vi succederà se verrete alla conferenza di sabato sia per l'argomento trattato che per dolci.
Vi aspettiamo numerosi
Ingresso libero aperto a Soci e non Soci.

Nessun commento:

Posta un commento