Vi proponiamo questa volta una bella iniziativa organizzata dagli amici del Teatro Povero di Monticchiello:
Tradizional'mente
CINQUE GIORNI DI GASTRONOMIA, GIOCHI POPOLARI, MUSICA e INCONTRI COL TEATRO TRADIZIONALE
TAVERNA DI BRONZONE APERTA / MENU' DI PRIMAVERA
1, 2, 3, 4 e 5 giugno
apertura cena di mercoledì 1 giugno, poi pranzo e cena.
Tradizioni culinarie e cultura, giochi popolari e musica dal vivo: sono gli ingredienti di Tradizional’mente, festival di cinque giorni che animerà il borgo di Monticchiello da mercoledì primo giugno fino a domenica cinque. Ogni giorno sarà possibile fermarsi a pranzo e cena, apprezzando il menú di primavera della Taverna di Bronzone, gestita dai volontari del Teatro Povero.
Per chi ancora non ha avuto l’occasione di vedere Tepotratos, il museo-installazione multimediale dedicato al teatro tradizionale toscano, sarà una buona occasione: porte aperte, gratuitamente, per visite guidate. E ancora, strombole e archi, carretti a rotelle e spara tappi: giochi popolari, poveri e allegri, sorprendenti come l’invenzione di generazioni cresciute senza internet e senza plastica, ma con una voglia di divertirsi tuttora contagiosa. I bambini di oggi potranno incontrare quelli di ieri sulla piazza di Monticchiello, scoprendo forse inaspettate somiglianze. Sulla stessa piazza, domenica 5, andrà in scena il gran finale, una serata dal titolo Sapori e tradizioni dal mondo: dal Maghreb al Sud America, dall’Europa al Medio Oriente, piatti tradizionali cucinati da cuochi di nove paesi si incontreranno con quelli offerti dal Teatro Povero. E poi la musica: dopo la cena-aperitivo, direttamente da San Francisco, arriva il funk multi-etnico di Sila and the Afrofunk experience, miscela di ritmo ed energia, con un concerto gratuito sotto le stelle a chiudere cinque giorni di cultura e divertimento.
Per informazioni è sempre possibile contattare la sede del Teatro, aperta tutti i giorni dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 18, al numero 0578 75 51 18; oppure, via mail: info@teatropovero.it .
Nessun commento:
Posta un commento