mercoledì 18 novembre 2015

Un Tè con gli Etruschi - La lingua longobarda

Buongiorno a tutti
Nuovo appuntamento con il tè del sabato al Museo Etrusco di Chianciano MEC dopo l'interessante incontro di sabato passato sul vizio dell'uomo di distruggere le testimonianze del passato (sport in voga già al tempo degli egizi e che purtroppo ci portiamo dietro anche adesso).
Sabato 21 novembre ore 17 Carla Falluomini, docente di Filologia Germanica presso l'Università di Torino, ci parlerà di "I Longobardi e la loro lingua alla luce dei dialetti della Toscana Meridionale"
Vi aspettiamo come al solito qualche minuto prima per gustare una tazza di tè o caffè accompagnato da un assaggio dei buonissimi dolcetti delle nostre generose Socie.
(purtroppo è saltato, forse a dicembre ma visto i trascorsi difficile fare previsioni, la visita alla Pinacoteca di Siena in quanto la nostra guida d'eccezione, Anna Maria Guiducci, da coordinatrice è stata invece nominata Direttrice della stessa Pinacoteca e quindi adesso è impegnata e non può guidarci. Alla dottoressa vanno le nostre sincere felicitazioni per la nomina).

Nessun commento:

Posta un commento