mercoledì 9 settembre 2015

Domeniche al giro: La Scarzuola e i castelli dell'Umbria

Salve  a tutti
Terminato il grande caldo di questa lunga estate, riprendiamo, a grande richiesta, le escursioni domenicali. La prevista escursione sulle isole del Trasimeno è rimandata, causa della sospensione invernale di alcune delle linee dei traghetti, alla prossima primavera. Quindi abbiamo anticipato la seconda escursione prevista: Domenica 13 settembre 2015 si parte alle ore 9 (con auto proprie) dal Museo Etrusco di Chianciano per una domenica alla scoperta dell'Umbria nascosta: La Scarzuola, e i Castelli dell'Umbria.
Il programma di massima è il seguente: ore 9 partenza dal museo con auto proprie, ore 9.45 appuntamento, al bivio all'uscita del paese di Montegabbione, con il nostro socio "guida" Lucio Giommoni; trasferimento per la visita della città "magica" della Scarzuola; a seguire visita dei castelli di Montegiove e di Greppolischieto. Seguirà pranzo libero o possibilità di mangiare al ristorante (indicato da Lucio). Nel pomeriggio prevista visita all'Abbazia dei Sette Frati. Rientro in sede.
Escursione libera e a carattere volontario, con auto proprie, aperta a tutti. Eventuali costi per ingressi e pranzo a carico dei singoli partecipanti. Vi aspettiamo
per approfondire:
Scarzuola 
Castello di Montegiove 
Greppolischieto 

Nessun commento:

Posta un commento