Buongiorno
Venerdi 25 aprile alle ore 10 dal Museo Etrusco o dalle 10.15 dal parcheggio della Foce, partenza per una giornata nei boschi di Chiarentana.
Il programma prevede come punto di partenza il parcheggio ubicato a sinistra e a monte della Villa della Foce, da li raggiungiamo il versante che si affaccia sulla Val d'Orcia per proseguire lungo sentieri (non stradine!!!) lungo il bel bosco di Chiarentana, con percorso in lieve ma costante pendenza, fino a
raggiungere i campi a valle del Palazzone e il laghetto dell' "omo morto"; da li raggiungeremo, attraverso la faggeta, Pietraporciana. Il ritorno potrà avvenire o direttamente lungo la strada bianca o scendendo verso Chiarentana.
E' possibile mangiare (versando un'offerta libera) alla festa organizzata, nell'area di Pietraporciana, dall'AMPI e da LEGAMBIENTE in occasione del 70' anniversario della Liberazione.
Chiaramente è possibile portarsi il pranzo a sacco.
Il percorso della lunghezza di circa 5 Km non presenta grandi difficoltà altimetriche ma, svolgendosi lungo sentieri nel bosco, impone un abbigliamento idoneo con scarpe comode ma chiuse, e una bottiglietta d'acqua perchè camminare nel bosco è sicuramente più impegnativo che lungo una strada.
Nessun commento:
Posta un commento