sabato 6 luglio 2013

Trekking "Gli Etruschi" e "Le acque Termali"

Buongiorno Domani, domenica 6 luglio alle ore 9 Trekking "Etruschi" e "Le acque termali" alla scoperta delle emergenze etrusche del territorio e delle sue acque. programma: ore 9 Museo Etrusco, via Dante Chianciano Terme , spostamento in località Le Piane per inizio.
A seguire passeggiata che si snoderà, toccando i siti della fattoria etrusca di Poggio bacherina, dell'area della necropoli dei Morelli e quindi con la visita della tomba etrusca di V-IV sec. a.C. della Pedata. Ritorno attraverso la Macerina, Acqua Santa, Acqua Strada, Fonte Casuccini e il Parco a Valle.

ore 12.30 Breve visita del Museo Etrusco.
Ore 13.30 pausa pranzo - possibilità di pranzo a convenzione c/o Il Calimero a prezzo concordato a Self Service a 10€ comprendente primo, secondo e contorno con 1/2 l di acqua o 1/4 di vino.
ore 15.00 seconda parte della passeggiata con tematiche paesaggistiche, con ritorno verso le Piane, attraverso Poggio Paradiso, Villa Fabris, Le Case, Bosco dei Monti, La Foresta, Sillene e ritorno alle auto.
Nel corso dell'intera escursione Roberto Betti e Giordano Masci illustreranno la storia del popolamento antico del territorio e l'importanza edlle acque termali. Il trekking guidato è compreso nel normale biglietto d'ingresso al Museo Etrusco (gratuito per Soci Associazione Geoarcheologica e residenti).

Durata 8 ore circa. Km. 8+4. percorso medio-facile con alcune salite. Portare indumenti adatti ad un'escursione in aree anche boscate con scarpe sportive e dell'acqua.
Informazioni e prenotazioni 0578-30471

Nessun commento:

Posta un commento