mercoledì 8 settembre 2010

Nominato il nuovo Consiglio della Fondazione del Museo

riceviamo e trasmettiamo per informazione ai Soci il comunicato stampa del Comune di Chianciano Terme:

Nominato dal Sindaco Gabriella Ferranti il nuovo Consiglio d'Amministrazione della Fondazione del Museo Civico Archeologico delle Acque di Chianciano Terme.

La Fondazione del Museo Civico Archeologico delle Acque ha lo scopo di gestire il Museo Archeologico Comunale e l'attività archeologica nel territorio comunale in tutti i suoi aspetti:

la gestione della ricerca, conservazione e fruizione dei beni e dei siti archeologici oltre alla promozione e all'organizzazione di attività finalizzate alla valorizzazione dei beni archeologici di Chianciano Terme.

Organo Amministrativo della Fondazione del Museo è il Consiglio d'Amministrazione, il Sindaco, come da Statuto della Fondazione del Museo Civico Archeologico delle Acque, cui spetta la nomina dei Consiglieri, ha nominato i nuovi membri: Daniele Barbetti, Carlo Maria Beligni, Franco Bollati, Moravio Pellegrini, Athos Poggiani e riconfermato Carlo Stolzi e Ezio Stortini.

La Presidente Silvia Reali e il Vicepresidente Roberto Betti rimangono in carica, insieme ai membri cooptati Curio Ercolani, tra i primi soci dell’Associazione Geoarcheologica di Chianciano Terme e Ambra Giorgi, Presidente dell’Associazione Musei Archeologici Toscani (A.M.A.T.).

Il Sindaco sottolinea: “Sono certa che il Consiglio d'Amministrazione della Fondazione del Museo Civico Archeologico delle Acque continuerà a dare un significativo ausilio per la realizzazione delle attività del nostro Museo, per far emergere con forza crescente le potenzialità culturali e sociali che la nostra Città possiede, come dimostrano i recenti straordinari riconoscimenti quali l'Oscar Internazionale dell'Acqua, segno di vita e la trasmissione Super Quark di Alberto e Piero Angela.

Formulo auguri di buon lavoro al nuovo Consiglio d’Amministrazione della Fondazione”.

“L’impegno della Fondazione proseguirà – afferma Silvia Reali - nella valorizzazione del ricchissimo patrimonio archeologico di Chianciano Terme e nella promozione delle attività culturali che hanno condotto ad ottimi risultati, quali l’incremento di visitatori dovuto ad importanti iniziative come, non ultima ma recente, la Mostra “Tutte le anime della Mummia” realizzata in collaborazione con Vernice Progetti Culturali. Un ringraziamento particolare – aggiunge infine Silvia Reali – va al Direttore del Museo Giulio Paolucci e ai consiglieri, che fino ad oggi mi hanno affiancata, per il lavoro svolto ed il contributo reso al Museo ed un augurio di buon lavoro ai nuovi eletti.”


Nessun commento:

Posta un commento